martedì 2 gennaio 2007

Sei il visitatore numero 0

Un blog. Tanto per schiarirsi un po' le idee.
Sono un po' i motivi che mi spingono a intraprendere questa cosa... Mi serve, per fissare tutte quelle belle conclusioni a cui arrivo prima di addormentarmi e che mi sembra il giorno dopo spariscano. Quindi, ora si fissa, non pensiamo troppo ai fronzoli della pagina, il colore e cose del genere... Si scrive. E poi mi affascina un po' questa cosa di scrivere, nascosto dietro al mio pc, e farmi leggere. Quando da ragazzino tenevo un diario, in effetti scrivevo sempre come se ci fosse qualcuno che potesse leggerlo, e in cuor mio speravo che qualcuno lo facesse e mi capisse in qualche modo. Certo, ora l'ho capito che è ben difficile farsi capire con quattro parole, ma sono contento di soddisfare un desiderio del me bambino. E poi questo piacere estremamente voyeuristico di 'vedere l'effetto che fa', leggere i commenti di chi avrà la pazienza (che non so se io stesso avrei) di leggermi e addirittura rispondermi... Fa bene all'autostima e soddisfo anche un po' il mio narcisismo.
Vi parlerò, se ne avrò la costanza, soprattutto di me, soprattutto a ruota libera, soprattutto di riflessioni cosmiche e conclusioni assolute. Ma non vi aspettate troppo. Insomma, non statemi troppo a sentire.

Nessun commento: